FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I FILM BIOGRAFIA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I FILM BIOGRAFIA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore I FILM BIOGRAFIA
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 09-02-2007 15:17  
Il film biografia che mi è piaciuto di più è Elizabeth.
In effetti, mi è piaciuta anche la versione televisiva con Elen Mirren.

_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-02-2007 15:31  
quote:
In data 2007-02-09 13:24, eltonjohn scrive:
Ray e Tu chiamami Peter fanno schifo? Queste sono davvero eresie non commentabili!

invece a tempo loro le commentai eccome. tutto sarebbe a ricordarsi dove...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-02-2007 15:50  
quote:
In data 2007-02-09 13:24, eltonjohn scrive:
Ray e Tu chiamami Peter fanno schifo? Queste sono davvero eresie non commentabili!



ho visto solo il secondo.

Le doti mimiche di Rush sono encomiabili..ma il film di per sè non brilla..limiti di sceneggiatura credo.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160


Reg.: 18 Gen 2007
Messaggi: 70
Da: Pisa (PI)
Inviato: 09-02-2007 22:55  
quote:
In data 2007-02-06 18:52, eltonjohn scrive:
Dici? Willis ti sembra credibile nel ruolo di Cassius Clay?



Mamma mia in effetti Smith in quel ruolo non lo vedevo assolutamente ... e devo dire che anche io sono tra quelli che reputano Alì uno tra i peggior film biografici in assoluto.
Per me invece il migliore senza ombra di dubbio è e resterà sempre Hurricane con Denzel Washington, il quale ha interpretato il suo personaggio a pennello (come sempre accade).
Alì e Hurricane ... due biografie di grandissimi pugili ... una diretta dal regista Norman Jewison (Hurricane) e l'altra diretta dal regista Michael Mann (Alì)... non regge neanche il confronto secondo me il film di Michael Mann!
Comunque secondo me rivedremo sicuramente un nuovo film sulla vita di Alì, ne sono certo!



[ Questo messaggio è stato modificato da: Valshar160 il 09-02-2007 alle 22:57 ]

  Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-02-2007 22:57  
Si perchè quello di Mann fa proprio cagare,Will Smith = Moamed Alì...ma come si fà?!!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-02-2007 23:01  
alì è eccellente,ma il capolavoro è man on the moon.andando sui classici,consiglierei brama di vievere,su van gogh.per vedere un agrande prova d'attore più che un gran film,invece direi nixon di stone.in effetti ce ne sono una marea...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160


Reg.: 18 Gen 2007
Messaggi: 70
Da: Pisa (PI)
Inviato: 09-02-2007 23:05  
quote:
In data 2007-02-09 22:57, eltonjohn scrive:
Si perchè quello di Mann fa proprio cagare,Will Smith = Moamed Alì...ma come si fà?!!



Io a Pisa gestisco una videoteca ... e ricordo che quando uscì Alì in Vhs & Dvd riscontrò uno scarso numero di noleggi , eppure nell'ambito cinematografico di solito le biografie dei pugili riscontrano sempre un discreto successo ... quindi penso che la gran parte degli spettatori non abbia gradito appunto Smith in quel ruolo.

  Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-02-2007 23:10  
beh dai,non mi dirai che invece hurricane lo hai noleggiato molto di più.e di biografie di pugili in fondo ne esiston 4 in tutto,almeno mi pare.tu la fai troppo una questione di somiglianza (washington ti pare assomigli molto a hurricane carter?)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160


Reg.: 18 Gen 2007
Messaggi: 70
Da: Pisa (PI)
Inviato: 09-02-2007 23:29  
Non cè proprio da paragonare Alì a Hurricane ... non regge il confronto, in primis la storia biografica di hurricane è stata nel film dettagliata e ben descritta mentre la storia di alì nel film salta grandi parti della vita del pugile dando spazio a cose futili e gia viste, ho letto la biografia di alì e ti posso garantire che il film fa pena.
Hurricane è stato certamente noleggiato molto di più, ma non solo nella mia videoteca ma se vai a guardare la lista dei film piu noleggiati nella Catena Videovip trovi Hurricane molto piu in alto di Ali, e ciò sta a segnificare che in tutta italia alì ha riscontrato un successo molto inferiore a hurricane!

Ps faccio presente che i film in queste graduatorie videovip vengono conteggiati nei primi 6 mesi.
Esempio:nei primi 6 mesi Hurricane fece 600 noleggi - e ali nei primi 6 mesi fece 450 noleggi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valshar160 il 09-02-2007 alle 23:33 ]

  Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-02-2007 23:32  
Alì è un film grandioso, con una grandissima impronta autoriale.
Hurricane è un filmettino scioccamente agiografico.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160


Reg.: 18 Gen 2007
Messaggi: 70
Da: Pisa (PI)
Inviato: 09-02-2007 23:46  
quote:
In data 2007-02-09 23:32, pkdick scrive:
Alì è un film grandioso, con una grandissima impronta autoriale.
Hurricane è un filmettino scioccamente agiografico.




Per farti notare quanto poco capisci di cinema ti faccio vedere due link che sono i commenti che sono stati su filmup nelle schede sia di Hurricane e di Alì:

Opinioni Ali: http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=838

Opinioni Hurricane: http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=231

Questo a farti capire che quello che tu ritieni filmettino scioccamente agiografico
in tutta Italia è considerato un successo e che quindi valorizza il fatto della tua ignoranza in campo cinematografico!

  Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-02-2007 23:50  
eeehbè, mica cotica!

...c'è da dire che ricky 24 anni di milano è uno in gamba.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 09-02-2007 23:58  
quote:
In data 2007-02-09 23:46, Valshar160 scrive:
quote:
In data 2007-02-09 23:32, pkdick scrive:
Alì è un film grandioso, con una grandissima impronta autoriale.
Hurricane è un filmettino scioccamente agiografico.




Per farti notare quanto poco capisci di cinema ti faccio vedere due link che sono i commenti che sono stati su filmup nelle schede sia di Hurricane e di Alì:

Opinioni Ali: http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=838

Opinioni Hurricane: http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=231

Questo a farti capire che quello che tu ritieni filmettino scioccamente agiografico
in tutta Italia è considerato un successo e che quindi valorizza il fatto della tua ignoranza in campo cinematografico!



ma se i parametri di giudizio sono gli incassi, i noleggi, e i poppicorni venduti in sala, perchè sprechi ancora tempo su un forum?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160


Reg.: 18 Gen 2007
Messaggi: 70
Da: Pisa (PI)
Inviato: 10-02-2007 00:00  
quote:
In data 2007-02-09 23:58, Petrus scrive:
quote:
In data 2007-02-09 23:46, Valshar160 scrive:
quote:
In data 2007-02-09 23:32, pkdick scrive:
Alì è un film grandioso, con una grandissima impronta autoriale.
Hurricane è un filmettino scioccamente agiografico.




Per farti notare quanto poco capisci di cinema ti faccio vedere due link che sono i commenti che sono stati su filmup nelle schede sia di Hurricane e di Alì:

Opinioni Ali: http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=838

Opinioni Hurricane: http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=231

Questo a farti capire che quello che tu ritieni filmettino scioccamente agiografico
in tutta Italia è considerato un successo e che quindi valorizza il fatto della tua ignoranza in campo cinematografico!



ma se i parametri di giudizio sono gli incassi, i noleggi, e i poppicorni venduti in sala, perchè sprechi ancora tempo su un forum?




Quelli sono i parametri der tu cervello, stai dando ancora dimostrazione del tuo talento nel divulgare idiozie

  Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-02-2007 00:36  
La prossima volta Mann farà un film su Primo Carnera e lo interpreterà Jude Law

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128029 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: